Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Concorso 800 assistenti giudiziari – Indicazioni per l’ACCESSO alla SEDE di esame e AVVERTENZE per la PROVA

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

Con riferimento al concorso pubblico a 800 posti a tempo indeterminato, area funzionale II, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia, bandito con decreto 18 novembre 2016,

 

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DI ESAME
La Fiera di Roma, sede di esame, è raggiungibile:

  • In auto: dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30, direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma. Parcheggio per circa 5000 posti auto;
  • In treno: dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina e Ostiense, collegate alle Linee A e B della Metropolitana, prendere il treno FR1 direzione Fiumicino – fermata Nuova Fiera di Roma. La fermata Fiera di Roma del treno FR1 direzione Fiumicino è vicina all’ingresso Nord della Fiera; sarà disponibile anche servizio di bus navetta che effettuerà il collegamento tra la fermata Fiera di Roma del treno FR1 direzione Fiumicino e l’ingresso Nord della Fiera di Roma e viceversa. Tuttavia, considerato l’elevato numero di candidati sarà data prioritario accesso al servizio ai candidati in situazioni di svantaggio fisico;
  • In aereo: dall’aeroporto di Roma Fiumicino i collegamenti con la Nuova Fiera di Roma sono garantiti dal treno FR 1 fermata Fiera Roma, ingresso Nord, dal taxi e dagli autobus Cotral W0001;
  • In autobus: Linea ATAC – Linea 808 per Nuova Fiera Roma

per approfondimenti vedi: www.fieraroma.it

 

ACCESSO ALLA FIERA
L’accesso alla Fiera sarà consentito ai soli candidati, con esclusione degli eventuali accompagnatori salvo quanto di seguito previsto.

  • Ingresso NORD – I candidati dovranno accedere alla Fiera dall’ingresso Nord, via Portuense 1645-1647- Roma.
  • Ingresso EST – Ai candidati con disabilità documentata, muniti di mezzo proprio, sarà consentito l’accesso dall’ingresso Est,via A.G. Eiffel (Traversa via Portuense) ed il parcheggio del mezzo nello spazio della Fiera nei pressi del Padiglione 3 al cui interno sarà allestito un settore riservato con relativo varco di accesso.
    Agli eventuali accompagnatori (in misura di uno per ciascun candidato salvo particolari esigenze connesse allo stato del candidato) non sarà comunque, in alcun caso consentito, l’accesso agli spazi in cui si svolgerà la prova.
  • Ingresso EST – Dal medesimo ingresso Est e con le medesime modalità sopra dette, potranno accedere anche le candidate in stato di gravidanza o con esigenze di allattamento purchè debitamente documentate nonché gli eventuali accompagnatori (in misura di uno per ciascuna candidata) ai quali non sarà comunque, in alcun caso, consentito l’accesso agli spazi in cui si svolgerà la prova.

Si precisa altresì che – anche in considerazione della brevità dei tempi di svolgimento della prova – non sarà consentito l’allattamento durante l’esecuzione della prova né l’accesso del minore in aula. Non essendo previsto alcun servizio in proposito, l’affidamento del minore resta pertanto a carico dell’interessata o dell’accompagnatore.

Tutti i candidati, nel giorno e nell’orario indicati nel calendario, dovranno presentarsi alla prova di esame obbligatoriamente muniti di:

  1. valido documento di riconoscimento, in mancanza del quale non sarà possibile in alcun caso sostenere la prova;
  2. ricevuta di presentazione della domanda che autorizza la partecipazione all’esame.
  3. codice fiscale

Per stampare la ricevuta seguire le istruzioni già pubblicate qui sul sito istituzionale.
Si ricorda che il sistema rilascia la ricevuta solo se la domanda di partecipazione al concorso è stata validamente inviata.

ACCESSO AGLI SPAZI IN CUI SI SVOLGERÀ LA PROVA

L’accesso agli spazi in cui si svolgerà la prova avverrà attraverso appositi varchi soggetti a controllo con metal detector.

Ai sensi dell’articolo 8 del Bando di concorso si rammenta che a tutti i candidati è fatto assoluto divieto di introdurre negli spazi in cui si svolgerà la prova, pena l’esclusione dal concorso:

  1. carta da scrivere, appunti manoscritti e non, libri, volumi, opuscoli, dispense, raccolte, testi normativi o pubblicazioni di qualunque specie
  2. apparecchi, elettronici e non, che consentano di comunicare tra loro e/o con l’esterno ed in particolare telefoni cellulari, smartphone, tablet, notebook, ricetrasmittenti e simili
  3. borse, valige, bagagli di alcun tipo o dimensione, caschi e sigarette elettroniche.

si avverte che

  • L’INTRODUZIONE NEGLI SPAZI IN CUI SI SVOLGERÀ LA PROVA DI EVENTUALI DISPOSITIVI MEDICI AD USO PERSONALE (ESEMPIO: AURICOLARI, SIRINGHE ETC.) POTRÀ AVVENIRE SOLO A FRONTE DI SPECIFICA CERTIFICAZIONE MEDICA DA ESIBIRE A RICHIESTA DEL PERSONALE DI VIGILANZA
  • PER GLI OGGETTI DI CUI ALLA LETTERA B) IL DIVIETO DEVE INTENDERSI COME ASSOLUTO E RIFERITO ANCHE A DISPOSITIVI SPENTI, DISATTIVATI O COMUNQUE NON FUNZIONANTI
  • NON SARA’ PREDISPOSTO NÉ L’AMMINISTRAZIONE È TENUTA A PREDISPORRE ALCUN SERVIZIO DI CUSTODIA PER GLI OGGETTI DI CUI NON È AMMESSA L’INTRODUZIONE NEGLI SPAZI IN CUI SI SVOLGERÀ LA PROVA: il candidato che quindi, per poter accedere alla prova, decidesse di abbandonare, lasciare incustoditi o far custodire da terzi i propri oggetti ne sarà l’esclusivo responsabile
  • GLI SPAZI IN CUI SI SVOLGERÀ LA PROVA SARANNO SOTTOPOSTI A SCHERMATURA
  • I CONCORRENTI POTRANNO ESSERE SOTTOPOSTI IN QUALSIASI MOMENTO A CONTROLLI ED ESCLUSI DAL CONCORSO SE IN POSSESSO DI OGGETTI NON AUTORIZZATI.
  • Ai candidati sarà consentito introdurre, oltre agli
    • indispensabili effetti personali,
    • alimenti e bevande per l’eventuale consumo nel corso delle prove purché contenuti in sacchetti trasparenti di cui il candidato dovrà aver cura di dotarsi prima dell’accesso alla Fiera.

I candidati sono tenuti a conservare con cura la ricevuta di presentazione recante il codice personale che verrà assegnato loro nel corso della procedura di identificazione, anche ai fini dell’accesso on line ai documenti che l’Amministrazione renderà in tale modalità visibili.

 

AVVERTENZE E RACCOMANDAZIONI

  • In considerazione del gran numero di candidati giornalieri, del conseguente prevedibile notevole afflusso di pubblico si ricorda che l’accesso alla Fiera sarà possibile a partire dalle ore 8.00 per il turno mattutino e dalle ore 14,00 per il turno pomeridiano.
  • Pertanto, anche in considerazione della complessità delle procedure di identificazione e ammissione, si invitano i candidati arecarsi presso la sede di concorso con congruo anticipo rispetto all’orario di svolgimento delle prove.
  • I candidati sono inoltre invitati a prendere nota e considerare che all’interno dell’intera area concorsuale non sono previsti servizi di guardaroba, deposito bagagli o similari né punti di ristoro.

Commenti non possibili.