Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Concorso 800 Assistenti Giudiziari: graduatoria prove preselettive e prove scritte il 6 giugno

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

Per il concorsone di 800 assistenti giudiziari ci sarà ancora da aspettare per l’esito delle date della prova scritta e della graduatoria degli ammessi alla prova scritta. ll Ministero della Giustizia infatti ha dichiarato che la graduatoria degli ammessi alle prove preselettive non sarà pubblicata il 30 maggio 2017, come annunciato nel corso degli esami, ma il 6 giugno.

Infatti, il 6 giugno, oltre alla graduatoria dei 3200 candidati che hanno conseguito punteggio migliore alle prove preselettive, verranno pubblicate in Gazzetta Ufficiale anche le date delle prove scritte di concorso.
Cò sempre salvi eventuali rinvii.
Lo spostamento è stato dovuto alla presenza di alcuni candidati, con i cognomi A, B, C, D, che devono ripetere la prova preselettiva il 31 Maggio. Si tratta in particolare di tutti coloro ai quali il computer di concorso ha restituito domande incomplete, tronche o errate.

Graduatoria rimandata il 6 Giugno

La soluzione più giusta, a ben vedere, poteva essere solo questa: dare loro nuovamente la possibilità di eseguire la prova, mentre profondamente iniquo sarebbe stato attribuire un punteggio pieno alla risposta data o non data alla domanda fallata..
Tuttavia, per questo motivo la graduatoria definitiva dei 3200 concorrenti ammessi alle prove concorsuali, a fronte dei 150 mila che si sono materialmente recati alla Fiera di Roma, è da aspettarsi a giugno. Non si sa ancora quando.
L’elenco di coloro che sono chiamati a rieseguire la prova preselettiva è consultabile sul sito del Ministero della Giustizia, al seguente link.

Prova Preselettiva Consultabile dai candidati

“Dalle ore 19 del 26 maggio 2017, i candidati possono prendere visione dell’elaborato consegnato al termine della prova preselettiva, sostenuta nei giorni dall’8 maggio 2017 al 24 maggio 2017, seguendo le istruzioni”.
Il Ministero della Giustizia ha appena dato una comunicazione molto importante e attesa dai candidati del Concorso 800 Assistenti Giudiziari: da stasera, ciascun partecipante potrà visionare il pdf della propria prova preselettiva, potendo associare ai punteggi conosciuti il giorno successivo a quello della prova scritta sostenuta agli eventuali errori commessi.
Questa informazione era stata in tutti questi giorni di prove rivendicata dai concorrenti, in quanto in molti hanno lamentato una errata correzione e mancanza di trasparenza. Si spera che con quest’atto il Ministero possa mettere a tacere le polemiche.
Si attende poi il fatidico 30 maggio 2017, giorno in cui uscirà finalmente la graduatoria degli ammessi alle vere e proprie prove concorsuali di diritto processuale civile e procedura penale.

Ma come si consulta il documento della propria prova preselettiva?

Per poter scaricare la propria prova d’esame occorre accedere al sito utilizzando le proprie credenziali di accesso (il Codice Fiscale e la password scelta in fase di registrazione).
Completato l’accesso, cliccare sulla funzione “Visualizza Esiti”.

Le istruzioni complete sono consultabili direttamente al seguente link. Per scaricare, invece, l’attestato di partecipazione al concorso clicca qui.

Commenti non possibili.