Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Assistente giudiziario – Concorso pubblico a 800 posti a tempo indeterminato, area funzionale II, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Scheda di sintesi

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

Avvisi 3 maggio 2017

1- Sostituzione membri commissione

Con provvedimento 28 aprile 2017 del direttore generale del personale e della formazione, sono sostituiti due membri della Commissione esaminatrice del concorso

 

2- ACCESSO alla SEDE di esame e AVVERTENZE per la PROVA

Indicazioni e avvertenze

 

3- Risposte ai candidati

Facendo seguito alle numerose richieste dei candidati si ribadisce che le convocazioni alle prove preselettive sono state eseguite per gruppi di candidati definiti sulla base dell’ordine alfabetico (dal candidato con cognome X al candidato con cognome Y).
Pertanto, ciascun candidato potrà individuare il giorno, l’ora e il padiglione in cui dovrà presentarsi per sostenere l’esame ricercando il raggruppamento nel quale è ricompreso il proprio cognome e nome, esattamente come risulta registrato sulla ricevuta rilasciata dal sistema che si invita a leggere attentamente.

Eventuali errori materiali nell’anagrafica, commessi dai candidati in fase di registrazione della domanda, per i quali non è stata eseguita l’apposita procedura di correzione pure messa a disposizione dei partecipanti sul sito istituzionale e pertanto ancora risultanti sulla ricevuta, dovranno essere evidenziati al momento dell’identificazione esibendo il proprio codice fiscale oltre al documento di identificazione.

Si comunica inoltre che, al fine di assicurare il buon andamento delle operazioni concorsuali, non sarà dato seguito a richieste e informazioni concernenti questioni già regolate o che già trovano risposta dalla lettura del bando di concorso, dei successivi avvisi o provvedimenti concorsuali pubblicati sul sito istituzionale del ministero.

Si ricorda anche che non è ammessa la partecipazione di candidati in giorni ed orari diversi da quelli stabiliti. Ogni richiesta in tal senso è da considerarsi priva di effetti.

I candidati che hanno espressamente richiesto di poter usufruire di ausili e /o tempi aggiuntivi ai sensi della legge n. 104/1992 e che hanno documentato tale esigenza conformemente a quanto previsto dall’articolo 4 del bando di concorso, riceveranno apposita comunicazione all’indirizzo e-mail indicato nella domanda di partecipazione da parte dell’Ufficio III Concorsi e Assunzioni.

 

Avviso 21 aprile 2017Conferma diario prove preselettive

è in linea il decreto dirigenziale 20 aprile 2017 contenente la conferma con rettifiche del diario delle prove preselettive.

Si segnala che nel diario di esame contenuto nel decreto la SUDDIVISIONE È PER GRUPPI.
Ciascun candidato dovrà presentarsi nel giorno, ora e padiglione indicati affianco al RAGGRUPPAMENTO nel QUALE è RICOMPRESO il PROPRIO COGNOME e NOME.

 

Avviso 21 aprile 2017Banca dati delle domande

Con provvedimento del direttore generale del personale e della formazione la banca dati è resa disponibile sino al 7 maggio 2017 ore 16.

Clicca sul seguente link per la banca dati.

Si segnala che:

  • sul sito del Ministero saranno altresì pubblicati i successivi eventuali documenti integrativi.
  • da oggi è disponibile la casella di posta elettronica: [email protected] dedicata ai quesiti della Banca dati pubblicata oggi 21 aprile 2017.

La casella di posta elettronica, attiva fino 2 maggio 2017 ore 13, è riservata esclusivamente alla ricezione delle segnalazioni e non restituisce risposte.

Le segnalazioni che non riguardano specificamente i quesiti non saranno prese in considerazione.

I candidati alla procedura concorsuale, nel trasmettere le comunicazioni, avranno cura di:

  1. Indicare prioritariamente il numero/i della/e domanda/e oggetto di segnalazione e riportando per ciascuna, sinteticamente, l’oggetto dell’errore
  2. Non allegare alcun documento
  3. Indicare nome, cognome e codice fiscale.

Con successiva periodica comunicazione saranno pubblicati gli eventuali documenti integrativi.

Le segnalazioni potranno essere inviate solo fino al 2 maggio 2017 ore 13. Oltre tale termine non saranno valutate.

 

 

Avviso 4 aprile 2017 – Nuovo accesso al sistema e diario prove preselettive

Con decreto dirigenziale 3 aprile 2017 sono pubblicate date, luogo e ordine di convocazione dei candidati.

Si segnala che nel diario di esame contenuto nel decreto la SUDDIVISIONE È PER GRUPPI. Ciascun candidato dovrà presentarsi nel giorno, ora e padiglione indicati affianco al RAGGRUPPAMENTO nel QUALE è RICOMPRESO il PROPRIO COGNOME e NOME

Da oggi 4 aprile 2017 sarà nuovamente possibile l’accesso al sistema di acquisizione delle domande esclusivamente a fini di consultazione e di stampa della ricevuta dell’ultima domanda di partecipazione validamente inviata.

Secondo quanto previsto all’articolo 4 nel bando e nella guida alla compilazione e nelle FAQ, ciascun candidato è tenuto asalvare, stampare, conservare ed esibire la ricevuta che il sistema ha restituito all’invio della domanda.
La ricevuta è titolo per la partecipazione alle prove, pertanto, potranno accedere ai locali ove sarà svolta la prova preselettiva solo i candidati in possesso della ricevuta rilasciata dal sistema.

Avviso 20 marzo 2017 – Modifica ed integrazione Commissione

Con provvedimento 15 marzo 2017 del direttore generale del personale e della formazione, è modificata ed integrata la Commissione esaminatrice del concorso

Avviso 3 marzo 2017Svolgimento prove selettive – nuove indicazioni

Avviso 24 febbraio 2017 – Nominata la Commissione

Con provvedimento 24 febbraio 2017 del direttore generale del personale e della formazione, è nominata la Commissione esaminatrice prevista dall’art. 5 del bando del concorso pubblico indetto con d.m. 18 novembre 2016 (pubblicato in G.U. del 22 novembre 2016 – 4ª serie speciale n. 92)

Avviso 14 febbraio 2017Date svolgimento prove selettive

Avviso 24 gennaio 2017 – Accesso al sistema per consultare i propri documenti

Dal 1° febbraio 2017 e fino a tutto il 28 febbraio 2017, sarà consentito l’accesso al sistema di acquisizione delle domande esclusivamente a fini di consultazione con possibilità di scaricare la ricevuta e l’ultima domanda di partecipazione inviata.

Come indicato nel bando, nella guida alla compilazione e nelle FAQ ciascun candidato è tenuto a salvare, stampare, conservare ed esibire la ricevuta che il sistema ha restituito all’invio della domanda e che è titolo per la partecipazione alle prove scritte o alla eventuale procedura preselettiva.

GUIDA al recupero di ricevuta e domanda

Avviso 20 dicembre 2016 – Chiusura del sistema di registrazione e acquisizione domande

Il sistema per la registrazione online e il modulo informatico per la compilazione e l’inoltro delle domande di partecipazione non sarà più disponibile dalle ore 15 del 22 dicembre 2016.
Dalle ore 15 del 22 dicembre 2016, non sarà più possibile eseguire nè completare alcuna attività (salvare una nuova domanda in bozza, caricare un PDF firmato o inviare una domanda).
A seguito dell’avvenuta chiusura del sistema di registrazione e acquisizione domande di partecipazione, non sarà più possibile accedere al sistema neanche per la consultazione.
Entro il termine suddetto il candidato è pertanto tenuto a verificare il possesso della ricevuta dell’avvenuto inoltro della domanda di partecipazione al concorso per accedere alle successive fasi della procedura, come da indicazioni del bando, della Guida alla compilazione e delle FAQ disponibili sul sito istituzionale.

L’help desk per i candidati rimarrà attivo, per eventuali problematiche su domande già inviate, con le seguenti disponibilità, fino a nuova comunicazione:

  • Assistenza amministrativa: Call Center Giustizia, numero 848 800 110 dalle 10 alle ore 11;
  • Assistenza tecnica: mail a [email protected]

Avviso 13 dicembre 2016 – Correzione anagrafica utente
Pubblicata la Guida alla correzione anagrafica utente in cui sono dettagliati i passaggi da fare.

Avviso 10 dicembre 2016 Ripristino sistema di registrazione e compilazione domanda
Si avvisa che il sistema relativo alla registrazione e accesso alla procedura di compilazione della domanda è stato pienamente ripristinato.

Avviso 9 dicembre 2016 – Registrazione e accesso alla procedura di compilazione della domanda
Si avvisa che il sistema relativo alla registrazione e accesso alla procedura di compilazione della domanda è al momento rallentato per manutenzione.
Si prega di consultare la presente pagina per comunicazioni circa l’avvenuto ripristino del sistema.

Avviso 28 novembre 2016 – Nuova versione della guida alla compilazione
l’amministrazione pubblica una nuova versione della Guida alla compilazione della domanda in cui, viste anche le richieste di chiarimenti, sono maggiormente dettagliati i passaggi per la compilazione della domanda di partecipazione alla procedura.

Avviso 22 novembre 2016Bando di concorso pubblico a 800 posti di Assistente giudiziario

Con bando del 18 novembre 2016, pubblicato nella G.U. n. 92 del 22 novembre 2016 – 4ª serie speciale – Concorsi ed esami, è indetto il concorso per 800 posti di Assistente giudiziario, Area funzionale seconda, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Amministrazione giudiziaria.

MODALITÀ DI COMPILAZIONE e INVIO della domanda

Il termine per la presentazione della domanda è il 22 dicembre 2016.

La procedura di compilazione ed invio della domanda di partecipazione è esclusivamente telematica ed è descritta in dettaglio nella “Guida alla compilazione”.

Può partecipare al concorso solo ed esclusivamente chi è in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Si evidenzia in particolare che attraverso www.giustizia.it, il candidato dovrà:

  1. registrarsi inserendo codice fiscale e indirizzo di posta elettronica ordinaria
  2. completare la sua registrazione dopo aver ricevuto una prima mail che contiene il link alla pagina di completamento della registrazione
  3. inserire in questa pagina i dati richiesti indicando una password che rispetti i seguenti criteri: minimo 8 caratteri, contenente almeno 1 lettera maiuscola, 1 lettera minuscola, 1 numero e uno dei seguenti caratteri speciali: @ – # – $ – % – ! – – – _ – ? – €.

Completata la registrazione, il candidato riceve una seconda mail che contiene il link alla procedura di compilazione ed invio della domanda online.

Inviata la domanda, il candidato è tenuto a salvare, stampare, firmare, scansionare in formato pdf ed inviare, attraverso upload/caricamento il file della domanda di partecipazione e copia di valido ed idoneo documento di riconoscimento.

Il sistema restituirà la ricevuta dell’invio della domanda che contiene:

  • Identificativo
  • Nome e Cognome
  • Codice fiscale
  • Luogo e data di nascita
  • Ora e data di invio

La ricevuta deve essere salvata e stampata per essere esibita quale titolo per la partecipazione alle prove concorsuali.

In caso di più invii della domanda di partecipazione da parte del medesimo candidato avrà valore l’ultima domanda inviata.

Non sono ammessi a partecipare al concorso i candidati le cui domande siano state redatte, presentate o inviate con modalità diverse da quelle indicate nel bando.

FAQ: AmministrativeTecniche

(aggiornate al 16 dicembre 2016, ore 12.30)

GUIDA alla compilazione

  • aggiornata al 30 novembre 2016
  • contiene le istruzioni per la compilazione e l’invio della domanda (si consiglia di salvare la guida sul proprio Pc)
    (1264 Kb)

Guida alla correzione anagrafica utente

 

REGISTRAZIONE

ACCESSO alla procedura di compilazione della domanda

 

ASSISTENZA amministrativa

Per le richieste di chiarimenti sui requisiti e sulle disposizioni contenute nel bando risponde il Call Center Giustizia
telefonare a 848 800 110
Il costo della telefonata è quello del tariffario previsto per le chiamate urbane dal proprio gestore telefonico
scrivere a [email protected]
Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 15.30

ASSISTENZA tecnica

Per le richieste di supporto in registrazione, per la procedura informatica di compilazione e l’invio del form
inviare e-mail a [email protected] specificando il problema.

Il concorso è partito il 18 novembre 2016.

Commenti non possibili.