Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Comune Napoli: Approvato bilancio preventivo 2013 da 1,7 miliardi

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

Oggi 17 Settembre 2013 nella seduta consiliare è stato approvato per appello nominale, richiesto dal consigliere Nonno, la delibera n. 605 sul bilancio di previsione con il seguente risultato: 27 sì, 9 no, 5 astenuti.

A favore hanno votato 27 consiglieri dei gruppi IdV, FdS, Napoli è Tua, Verdi, UDC, Centro Democratico e Gruppo misto; si sono astenuti 9 consiglieri dei gruppi di Ricostruzione democratica (3), del Pd (2), del PdL Napoli (1), di Sel (1) e di FdS; contro il bilancio hanno votato 5 consiglieri dei gruppi dei Fratelli d’Italia (2), del Pdl (1), Liberi per il sud (1) e del Pd (1).
Al termine di una lunga seduta partita dalla mattina e terminata solo a notte inoltrata è stato approvato dal Consiglio comunale di Napoli, il bilancio di previsione 2013.

Manovra dal valore di 1,7 miliardi di euro con la previsione di arrivare già nel 2014 a un avanzo di bilancio di parte corrente, in largo anticipo rispetto ai 10 anni previsti dal piano di riequilibrio. Leva fiscale portata al massimo e misure “per mitigare l’impatto sui cittadini”: cosi’ aveva spiegato, presentando le singole misure, l’assessore al bilancio del Comune di Napoli Salvatore Palma.

Napoli comune - Approvato bilancio preventivo 2013 da 1,7 miliardi - vincitoriconcorsi.altervista.org

Per quanto riguarda la tassazione, riguardo l’Imu e’ prevista una riduzione della tassazione dal 10,6 alll’8 per mille per i canoni di locazione concordati, mentre scende al 6 per mille per le giovani coppie. Per l’Irpef rispettato lo 0,8%, ma aumenta la platea degli esentati passando da una soglia di reddito di 10.000 euro a 18.000 euro. Dalla tassa di soggiorno sono previsti oltre 5 milioni in entrata mentre la Cosap, ha spiegato Palma, “consentirà, anche grazie alla lotta all’evasione, un’entrata di circa 5 milioni in più rispetto al gettito 2012“. Il Consiglio comunale si e’ concluso con la decisione di rinviare la riunione sul Forum delle Culture, prevista per oggi, al 26 settembre in una seduta che avrà come primo punto all’ordine dei lavori, prima della monotematica sul Forum, la mozione di sfiducia all’assessore Tommasielli. La decisione è stata presa a maggioranza, con soli due voti contrari.

Passo decisivo quindi per la delibera di assunzione dei previsti, sperando possano aumentare, 149 idonei al concorso del comune di Napoli del 2010. Inoltre è possibile la discussione in commissione, come ordine del giorno, dello scorrimento delle graduatorie con la formula del part-time e sullo scorrimento della graduatoria fino al 31 Dicembre 2015.

Per scaricare la parte di seduta consiliare che interessa noi idonei clicca su DOWNLOAD.
Si parla espressamente e di continuo di noi idonei da parte dell’assessore al personale Moxedano e in particolare anche di Borriello del PD che insiste sull’assunzione part-time.

[wpdm_file id=23 template=”facebook drop-shadow lifted”]

Commenti non possibili.