Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

FAQ | Chat e Forum

Help - FAQCome rendo il mio indirizzo email privato? Perché continuo a vedere il mio indirizzo email?

Basta andare nel PCU (Pannello di controllo Utente) cliccando sul pulsante “Profilo”, fare clic sul tab “opzioni” e impostare a Si la voce “Nascondi la presenza online” di modo da accendere una lucina verde. La propria email sarà visibile solo a se stessi o agli Amministratori e Moderatori del forum. Per questo motivo si ha l’impressione che sia ancora visibile a tutti anche se è stata impostata come privata.

Mi è stata chiusa la discussione che avevo aperto, posso chiederne la riapertura?

Fare richiesta di riapertura facendo clic sul punto esclamativo “Segnala il messaggio” situato in alto a destra in ogni messaggio. (Il pulsante è visibile solo se si è loggati). La riapertura sarà valutata dallo staff.

Ho sbagliato sezione, creo una nuova discussione?

Creare discussioni doppie è vietato dal regolamento. Fare richiesta di spostamento nella sezione appropriata facendo clic sul punto esclamativo “Segnala il messaggio” situato in alto a destra in ogni messaggio. (Il pulsante è visibile solo se si è loggati).

Come si cancellano i messaggi?

Normalmente i messaggi non vengono cancellati, fare comunque richiesta di cancellazione facendo clic sul punto esclamativo “Segnala il messaggio” situato in alto a destra in ogni messaggio. (Il pulsante è visibile solo se si è loggati). Lo staff valuterà se accettare o meno la richiesta.

Come si mette [Risolto]?

Andare al primo messaggio della discussione e fare clic su “modifica” situato in alto a destra in ogni messaggio. Aggiungere quindi [Risolto] al titolo e salvare con “Invia”.
Questa azione può essere effettuata solo da chi ha aperto la discussione e dallo staff.


Quale è il modo corretto di postare comandi, output dei comandi dati nel terminale o il contenuto dei file di configurazione?

Per una migliore leggibilità è bene inserire il testo interessato tra i tag [ code]. Per esempio scrivendo: [ code]uname -r[/code ].


Come si mette in evidenza una discussione?

Fare richiesta allo staff facendo clic sul pulsante indicato dal punto esclamativo “Segnala il messaggio” situato in alto a destra in ogni messaggio.
(Il pulsante è visibile solo se si è loggati).


Ho inserito un nuovo avatar ma visualizzo quello vecchio.

Ricaricare la pagina svuotando prima la cache. Se si utilizza Firefox selezionare: “Modifica -> Preferenze -> Avanzate -> Rete -> Svuota adesso”

Come si diventa moderatore?

L’introduzione di nuovi moderatori può essere influenzata dalle prospettive di crescita del forum e dai probabili carichi di lavoro. Comunque se lo staff ravvisa in un utente le caratteristiche adeguate per il ruolo di moderatore, sarà lo stesso staff a mettersi in contatto con lui e chiedere la sua disponibilità a partecipare.

Non riesco ad accedere al forum con il mio account, come faccio a mettermi in contatto con lo Staff?

Basta inviare una e-mail al webmaster Fabio all’indirizzo indicato nella nostra area Contatti.

Come procedo se vengo sospeso ma voglio comunicare con lo Staff?

Basta inviare una e-mail al webmaster Fabio all’indirizzo indicato nella nostra area Contatti.