Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Legge di stabilità 2015, varata la manovra da 36 miliardi

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

Consiglio dei ministri approva la legge di stabilità

[banner] Scopriamo più nel dettaglio la manovra:

[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio336x280xarticoli”][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”]

Il Consiglio dei Ministri ha approvato la Legge di Stabilità 2015, una manovra finanziaria di 36 miliardi di euro fra cui spiccano senz’altro un taglio alle tasse (così come presentato in Conferenza stampa) di 18 miliardi di euro. Qui di seguito elenchiamo i punti principali della legge, così come presentate dal Presidente del Consiglio Renzi e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Pietro Carlo Padoan.

  • Meno tasse per 18 miliardi;
  • Gli 80 euro diventano una misura definitiva;
  • Via gli alibi per chi deve assumere: zero contributi per i contratti a tempo indeterminato;
  • Investimenti nei settori chiave del Paese: scuola, lavoro, giustizia;
  • Riduzione del 70% del patto di stabilità per i Comuni;
  • Più risorse per ricerca e innovazione;
  • Stop alle spese non coperte;
  • Spending review: taglio di 15 miliardi di euro;
  • Recupero e contrasto dell’evasione per 3,8 miliardi e 1 miliardo dalle slot machines;

Libertà per i lavoratori dipendenti di avere il TFR in busta paga con zero costi per le imprese. [xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio1Adsense336x280″][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”] Come di consueto la presentazione è stata molto friendly con la solita presentazione a slide molto curata, ma al momento non siamo riusciti a reperire il testo completo della Legge di stabilità 2015, pertanto non abbiamo gli importanti dettagli tecnici necessari per capire bene gli slogan utilizzati.

Come anticipato ieri sono stati quindi confermati i 18 miliardi di euro di taglio delle tasse ovvero del cuneo fiscale, di cui 9,5 miliardi per il Bonus IRPEF da 80 euro in busta paga e 5 miliardi per eliminare dal 2015 la componente lavoro dall’Irap, misura fortemente voluta da almeno 20 anni, cioè dalla nascita di questa imposta regionale.

Il Ministro dell’Economia ha però detto che non può affermare che le Regioni non aumenteranno di conseguenza le altre imposte.

legge-stabilita-2015-entrate-uscite

Gli 80 euro in busta paga anche nel 2015

Per quanto riguarda gli 80 euro in busta paga a quanto sembra la platea di beneficiari rimarrà invariata rispetto al 2014, quindi non ci sarà l’annunciato ampliamento, ne alle fasce di reddito più basse (incapienti) ne alle famiglie numerose con redditi più alti. Altra novità è che non si tratterà più di un’erogazione ma si trasformerà in detrazione.

Azzeramento Irap componente lavoro

Altro punto forte della manovra, per quanto riguarda il lavoro, è lo stanziamento di 1.9 miliardi di euro per l’azzeramento della contribuzione dovuta dalle aziende per 3 anni, in caso di assunzioni con contratti a tempo indeterminato a tutele crescenti dal 2015. Anche per questa misura ovviamente aspettiamo di capire i dettagli prima di esprimere un giudizio.

Anticipo del TFR in busta paga

Il tanto discusso anticipo del TFR in busta paga ci sarà, nella manovra sono stati inseriti infatti 100 milioni di euro che serviranno da garanzia per le aziende i cui dipendenti decideranno di ricevere il 50% del loro TFR in busta paga. Infatti come detto in conferenza sarà lasciata ai dipendenti la scelta di ricevere o meno l’anticipo del trattamento di fine rapporto in busta paga.

Risparmi per le Partite IVA

Altra novità è lo stanziamento di 800 milioni di euro per le partite Iva. Il presidente del Consigli Renzi ha infatti anticipato in conferenza stampa che

«Oltre 900.000 italiani avranno accesso ad uno sgravio fiscale inserito in misure già previste: in soldoni, chi ha come partita Iva un basso reddito, anziché spendere migliaia di euro per tasse e commercialista, avrà un regime forfettario che significherà un risparmio di 800 milioni per 900mila titolari di partite Iva».

Anteprima Slide Legge di stabilità 2015

 

legge di stabilita 2015 - slide_01

Download Slide Legge di stabilità 2015

Per scaricare tutte le slide della legge finanziaria 2015, clicca su Download

[wpdm_file id=92 title=”true” desc=”true” template=”facebook drop-shadow raised” ]

Patente 2014

  Per leggere il Codice della Strada aggiornato al 2014 e le sanzioni associate, puoi andare nella nostra sezione: SEZIONI -> POLIZIA LOCALE

Inoltre ricordo, per chi fosse interessato, che è possibile trovare su questo blog i Gruppi riferiti ai vari concorsi e ai vari stati di idonei assunti e non e di vincitori assunti e non. Per accedervi e partecipare, basta unirsi, un po come funziona su Facebook a meno che siano pubblici. In tal caso, infatti, non è necessario aderire al Gruppo.

Infine, è previsto anche un Forum sul quale sono presenti notizie sui relativi concorsi, una Bacheca Attività dove è possibile visualizzare tutte le azioni svolte sul blog e la possibilità di aggiungere Amici.

Per problemi, visita le FAQ o contattami.


SITI WEB AMICI ON Link/siti web amici realizzati con relative descrizioni.

Logo AdottAnimali FAVICON    Link: www.adottanimali.it


Descrizione: Il sito AdottAnimali.it è il sito web per i nostri amici animali. E possibile pubblicare annunci di animali persi, trovati, da adottare, adottati, da accoppiare, da vendere o da acquistare. Inoltre, è possible pubblicare annunci di lavoro, come ad esempio pet sitter, ed annunci riguardanti il mondo degli animali (es. accessori, attrezzi  per animali etc.). Infine è presente una community e la possibilità di pubblicare il proprio articolo nel blog del sito web.

Fabio-Cammisa-logo    Link: www.fabiocammisa.altervista.org


Descrizione: Il Sito web del webmaster di Vincitoriconcorsi.altervista.org, Fabio Cammisa. Nel sito web puoi trovare soluzioni ed informazioni informatiche. Inoltre hai la possibilità di partecipare alla community, promuovere il tuo sito web ed i tuoi programmi e la possibilità di aver consulenze sulla realizzazione di siti web.

Fabio-Cammisa-logo    Link: www.fabiocammisa.it


Descrizione: Il nuovo sito web del webmaster di Vincitoriconcorsi.altervista.org, Fabio Cammisa. Nel sito web puoi trovare soluzioni ed informazioni informatiche. Inoltre hai la possibilità di partecipare alla community, promuovere il tuo sito web ed i tuoi programmi e la possibilità di aver consulenze sulla realizzazione di siti web.

Fabio-Cammisa-logo    Link: www.fanzone.it


Descrizione: Benvenuti sul sito web che sconvolgerà il vostro modo di interagire. Da ora sarete al centro del web! Scopri tutto ciò che puoi fare con FanZone.it in pochi secondi! Velocità e facilità! Smile :) Crea il tuo sito, partecipa al nuovo social network, pubblicizza te o la tua attività creando una cerchia di fan!

Cubosport-logo-finale-con-scritta    Link: www.cubosport.eu


Descrizione: Se sei uno sportivo o un amante dello sport, cubosport.eu è il sito giusto per te.Cubosport.eu è il sito degli sportivi: calcio, basket, fitness, formula 1, podismo, volley, golf, arti marziali, ciclismo, danza, nuoto, vela, bowling etc. Su cubosport.eu puoi trovare tanti servizi, fra cui una community con tanto di blog, forum, sondaggi. Inoltre puoi pubblicizzare la tua attività o struttura sportiva. Cubosport.eu, lo sport a 6 facce.

InCucinacontè-logo-variante1-256x256    Link: www.incucinacontè.it


Descrizione: Come è desumibile anche dal nome, il sito web incucinacontè.it è un sito di ricette di cucina divise per portata, dosi, tempo impiegato, ingredienti utilizzati etc. Funzioni molto utili sono “il ricettario” dove potrete salvare le vostre ricette preferite e “la ricerca avanzata” dove potrete cercare le ricette in base agli ingredienti che vuoi utilizzare, al tempo di preparazione etc.

Logo vincitoriconcorsi vetro (125x125)    Link: www.vincitoriconcorsi.altervista.org


Descrizione: Il blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici. Scopo di questo blog è l’accomunare idonei e vincitori dei concorsi pubblici nazionale per poter essere un supporto di informazione e di tutela.Nel blog trovi le informazioni riguardo concorsi svolti, da svolgere, quiz, notizie per assunzioni degli idonei etc.

LOGO ITIRAMISU (facebook)    Link: www.itiramisu.eu


Descrizione: Il sito web della compagnia teatrale “I Tiramisu” di cui faccio parte come socio fondatore. La compagnia teatrale è nata nel 2013 ed è formata da 11 componenti iniziali. Il debutto della nostra compagnia è il 18 Aprile 2014 con “un ragazzo di campagna” di Peppino De Filippo. Sul sito è possible prenotare e trovare tutte le informazioni.

Logo-Dacosìacosì-definitivo-mouse-off-256x256    Link: www.dacosìacosì.it


Descrizione: ll Sito web dacosìacosì.it è un sito dove la magia della trasformazione esiste e dove la tua creatività si valorizza e non ha limiti. L’idea prende forma! Progettiamo e progetti le tue idee, realizzando un prodotto materiale o soltanto concettuale. La forma si avvera! Rendere possibile la magia, trasformando materiale grezzo e idee in piccoli capolavori. Entra anche tu nel mondo dove la creatività non ha limiti. Idea-> Progettazione-> Realizzazione.

NeedForWebGames.it (logo finale)    Link: www.needforwebgames.it


Descrizione: Il web a casa tua! NeedForWebGames.it è il portale dei giochi e del mondo web. Sul sito troverai migliaia di giochi in flash ed unity, trucchi e recensioni dei giochi per Pc e console (Playstation, Xbox, Wii). Insomma NeedForWebGames.it Inoltre, oltre alla sezione Giochi trovi le sezioni “Mobile” dedicato al mondo Android, “Computers” dedicato al mondo dei Pc e portatili e infine “Frasi” dove puoi trovare e pubblicare le tue frasi o poesie.

Ottica-Viscovo-Logo    Link: www.otticaviscovo.it


Descrizione: Il sito web dell’Ottica Viscovo. L’Ottica Viscovo è l’ideale per la salute dei vostri occhi. L’Ottica Viscovo è un negozio di ottica altamente specializzato operante nel settore da anni che offre una vasta gamma di servizi e prodotti. Il controllo della vista è importante e nel nostro punto vendita disponiamo di attrezzature all’avanguardia che, unite alla tradizione, all’esperienza e alla competenza di ciascun componente del nostro personale, vi garantiranno una visita completa e sicura.L’Ottica Viscovo si trova a Napoli in Via Provinciale Madonnelle, 81.

Logo-Costa-Maurizio-definitivo-mouse-off-256x256    Link: www.costamaurizio.com


Descrizione: Il Sito web di Maurizio Costa, personal financial bancker. Consulenza in materia d’investimenti finanziari, assicurativi, bancari, erogazione credito. Il sito web costamurizio.com rappresenta la bussola finanziaria e azionaria del web. Nel sito troverete tutti gli strumenti e le notizie per investire in maniera ottimale e sicura.

Collezzioniamo-logo-finale-256x256    Link: www.collezzioniamo.altervista.org


Descrizione: Il sito web di riferimento per tutti i collezionisti di monete italiane ed estere… e non solo.Nel sito è possibile acquistare, scambiare o pubblicizzare monete e tutti gli oggetti da collezione. Cosa aspetti, pubblica o acquista ora il tuo oggetto da collezione.

TeamAdvice-120X120    Link: www.teamadvice.it


Descrizione: Il Sito web teamadvice.it è l’oasi di informazioni, consigli finanziari e commerciali di natura professionale. Sul sito puoi trovare le soluzioni e gli strumenti per muoverti con sicurezza nel mondo finanziario. Guide, suggerimenti e commenti sul mondo della finanza.

Amolamaglia-logo-256x256    Link: www.amolamaglia.it


Descrizione: Il Sito web amolamaglia.it… dove troverete tutte le maglie ufficiali del calcio Napoli di tutte le stagioni. Questo sito nasce dall’idea di voler condividere con i visitatori l’amore per la mia città ed in particolare la passione per la maglia azzurra… da qui il nome del sito “amolamaglia.it”. Nel sito troverete la personale collezione di maglie del Napoli dal 1984 ad oggi.

Commenti non possibili.