Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Legge di stabilità 2014. Modifiche al Codice della Strada

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

La Legge di Stabilità 2014, approvata dal Parlamento Italiano il giorno 23 Dicembre 2013 ed entrata in vigore il 1° Gennaio 2014 apporta alcune modifiche dirette e indirette al Codice della Strada.
Le principali novità sono riscontrabili sugli archivi telematici, sugli autoveicoli giacenti nei depositi e sulle entrate dei parcheggi a pagamento per ridurre gli ingenti oneri statali.

Codice della strada 2014 - Vincitoriconcorsi.altervista.org

[banner] Nel dettaglio della “spending review” globale, si parla dell’introduzione dell’Archivio Unico Telematico Pra e Motorizzazione.

[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio336x280xarticoli”][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”]

L’introduzione dell’Archivio Unico che avverrà a mezzo di uno o più regolamenti, da emanarsi ai sensi dell’Art.17, comma 2, della Legge 23 agosto 1988, e con procedure e decreti attuativi del Ministero dei Trasporti.

La novità principale riguarda l’identificazione e la “ricognizione” dei veicoli giacenti presso le depositerie autorizzate, da parte delle Prefetture e la formazione di un elenco provinciale, che sarà pubblicato entro 60 giorni sul portale web della Prefettura dalla quale, il proprietario o uno dei soggetti indicati nell’Art. 196, del Decreto Lgs. n.285 1992, potranno assumere la custodia dell’autoveicolo, provvedendo contemporaneamente alla liquidazione delle somme dovute alla depositeria, con l’estinzione del debito “maturato” nei confronti dell’erario statale.

[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio1Adsense336x280″][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”]

In caso di mancata assunzione della custodia da parte dei soggetti sopra indicati, si procederà all’alienazione del veicolo alla depositeria, anche ai soli fini della rottamazione.
Si parla inoltre della destinazione delle entrate dei parcheggi a pagamento, spettanti oltre che agli enti proprietari delle strade, anche agli interventi per il finanziamento del trasporto pubblico locale, attraverso la modifica dell’art. 7 del Codice della Strada; dulcis in fundo si formalizzano le norme atte alla trasformazione in veicoli elettrici degli autoveicoli di categoria M.

Patente 2014

 

Per leggere il Codice della Strada aggiornato al 2014 e le sanzioni associate, puoi andare nella nostra sezione: SEZIONI -> POLIZIA LOCALE

Inoltre ricordo, per chi fosse interessato, che è possibile trovare su questo blog i Gruppi riferiti ai vari concorsi e ai vari stati di idonei assunti e non e di vincitori assunti e non. Per accedervi e partecipare, basta unirsi, un po come funziona su Facebook a meno che siano pubblici. In tal caso, infatti, non è necessario aderire al Gruppo.

Infine, è previsto anche un Forum sul quale sono presenti notizie sui relativi concorsi, una Bacheca Attività dove è possibile visualizzare tutte le azioni svolte sul blog e la possibilità di aggiungere Amici.

 

Per problemi, visita le FAQ o contattami.

Commenti non possibili.