Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Dolore per il capitano Bruner: “È morto da eroe per salvare gli altri”

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

onore cap bruner polizia municiaple

[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio336x280xarticoli”][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”]

Il giovane è all’ospedale Cardarelli dove è arrivato il cadavere del genitore. Al Cardarelli, tra l’altro, lavora anche l’assassino, l’infermiere Giulio Murolo, l’autore della strage.
Rosaria, la moglie del capitano Bruner, piange. E’ quasi incredula per quanto avvenuto. “Ho lasciato la tavola apparecchiata”, dice come per riordinare il film di quanto accaduto. “Avevamo appena finito di mangiare  –  racconta ai familiari che la circondano – quando mio marito ha sentito dei colpi, è sceso per vedere cosa stesse capitando.

Perché non era al lavoro? Se fosse stato di turno sarebbe ancora qui con me. Quel pazzo ha fatto una carneficina, Francesco era intervenuto per aiutare e me l’ha ucciso. E io adesso? Come andrò avanti? Non ce la farò, la mia vita è finita. Mi sento svuotata”.

[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio1Adsense336x280″][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”]

Il capitano Bruner aveva svolto il turno di mattina e al momento della sparatoria era fuori servizio. “E’ morto da eroe  –  dice il comandante della municipale Ciro Esposito  –  è intervenuto per aiutare il collega Vincenzo Cinque che era rimasto ferito mentre tentava di bloccare la gente per salvarla da quel folle che sparava all’impazzata dal balcone. Oggi paghiamo un prezzo di sangue altissimo. Bruner è deceduto e Cinque è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni Bosco dove è stato operato d’urgenza”. Gli fa eco Giuseppe Cortese, a capo della sezione Vomero: “Bruner era fuori servizio ma si è avvicinato con le mani protese in avanti al balcone da dove quell’uomo sparava. Cercava di fermarlo con le mani. Ha affrontato così quell’assassino, dando la vita per aiutare il collega ferito e i passanti. Tutti e due si sono sacrificati con coraggio per proteggere i cittadini. E’ difficile credere che sia accaduta una cosa del genere qui a Napoli. Queste sono storie che siamo abituati a vedere al telegiornale perché di solito avvengono in altre parti del mondo. E oggi invece siamo noi al centro dell’incubo”.

La vedova del capitano si era anche affacciata da una finestra e aveva visto Murolo sul balcone: “Non avevo capito che era stato lui a sparare e non sapevo che avesse colpito anche mio marito”, dice mentre Enzo, l’altro figlio, l’abbraccia per sorreggerla. Proprio Enzo, di professione medico,  aveva avvisato il suocero di non passare per via Miano. “Mi ha telefonato dicendomi di evitare quella strada  –  racconta l’uomo – perché c’era un folle che sparava. Non sapeva che quel pazzo avesse colpito anche il padre. Non sapeva neanche che a quell’ora Franco fosse a casa. Dopo un po’ l’ho richiamato e mi ha detto: “Hanno sparato a papà”, non ci potevo credere”.

Davanti alla sala rianimazione da dove è transitato l’ufficiale prima di essere portato nella camera mortuaria c’è grande dolore. Agenti della municipale arrivano da tutta la città per esprimere vicinanza ai familiari del collega caduto. “Gli voglio cambiare i vestiti”, dice ancore la moglie del capitano. E il figlio: “Mamma, non lo possiamo toccare, dobbiamo aspettare il magistrato. C’è un’indagine. Bisogna fare anche l’autopsia”. Una ragazza non riesce a trattenere la rabbia: “Se ne voleva andare di lì – urla  –  voleva cambiare casa”. Sotto choc anche i dipendenti del Cardarelli dove il killer lavorava nel reparto di Chirurgia toracica: “Non lo conoscevo molto bene – spiega il direttore sanitario Franco Paradiso – ma non avevamo mai avuto segnalazioni relative al suo operato”. A confermarlo le parole del questore Guido Marino: “L’infermiere non è affetto da patologie psichiche di nessun tipo. Il suo è stato un raptus dopo un litigio”. Drammatico il racconto di Anna, la nuora di Bruner: “Mia suocera ci ha chiamato dicendoci che avevano sparato al marito. Siamo corsi, ma quando siamo arrivati l’avevano già portato via. La polizia ci ha bloccato perché quell’uomo continuava a sparare. Quando sono arrivata ho sentito almeno tre colpi. C’era gente che correva, per la tensione non riuscivo a mettere in moto la macchina”. Bruno Rippa e Giuseppe Noris sono anche loro ufficiali della polizia municipale: “Bruner era una persona perbene, è morto per aiutare il prossimo. Se ne è andato come un eroe “.

Sempre onore al capitano eroico della Polizia Municipale Franco Bruner!!!


 

 

[youtube_sc url=”https://youtu.be/rAJy4vwg1HU” color=”white” theme=”light” modestbranding=”1″]

 

Per esser sempre aggiornato su tutto ciò che succede nella tua città seguici anche su facebook, diventa fan della nostra pagina!
Iscriviti alla newsletter e rilassati, saremo noi ad aggiornarti via mail

Patente 2014

Per leggere il Codice della Strada aggiornato al 2014 e le sanzioni associate, puoi andare nella nostra sezione: SEZIONI -> POLIZIA LOCALE

Inoltre ricordo, per chi fosse interessato, che è possibile trovare su questo blog i Gruppi riferiti ai vari concorsi e ai vari stati di idonei assunti e non e di vincitori assunti e non. Per accedervi e partecipare, basta unirsi, un po come funziona su Facebook a meno che siano pubblici. In tal caso, infatti, non è necessario aderire al Gruppo.

Infine, è previsto anche un Forum sul quale sono presenti notizie sui relativi concorsi, una Bacheca Attività dove è possibile visualizzare tutte le azioni svolte sul blog e la possibilità di aggiungere Amici.

Per problemi, visita le FAQ o contattami.


SITI WEB AMICI ONLink/siti web amici realizzati con relative descrizioni.

Logo AdottAnimali FAVICONLink:www.adottanimali.it


Descrizione: Il sito AdottAnimali.it è il sito web per i nostri amici animali. E possibile pubblicare annunci di animali persi, trovati, da adottare, adottati, da accoppiare, da vendere o da acquistare. Inoltre, è possible pubblicare annunci di lavoro, come ad esempio pet sitter, ed annunci riguardanti il mondo degli animali (es. accessori, attrezzi  per animali etc.). Infine è presente una community e la possibilità di pubblicare il proprio articolo nel blog del sito web.

Fabio-Cammisa-logo    Link:www.fabiocammisa.altervista.org


Descrizione: Il Sito web del webmaster di Vincitoriconcorsi.altervista.org, Fabio Cammisa. Nel sito web puoi trovare soluzioni ed informazioni informatiche. Inoltre hai la possibilità di partecipare alla community, promuovere il tuo sito web ed i tuoi programmi e la possibilità di aver consulenze sulla realizzazione di siti web.

Fabio-Cammisa-logo    Link:www.fabiocammisa.it


Descrizione: Il nuovo sito web del webmaster di Vincitoriconcorsi.altervista.org, Fabio Cammisa. Nel sito web puoi trovare soluzioni ed informazioni informatiche. Inoltre hai la possibilità di partecipare alla community, promuovere il tuo sito web ed i tuoi programmi e la possibilità di aver consulenze sulla realizzazione di siti web.

Fabio-Cammisa-logo    Link:www.fanzone.it


Descrizione: Benvenuti sul sito web che sconvolgerà il vostro modo di interagire. Da ora sarete al centro del web! Scopri tutto ciò che puoi fare con FanZone.it in pochi secondi! Velocità e facilità! Smile :) Crea il tuo sito, partecipa al nuovo social network, pubblicizza te o la tua attività creando una cerchia di fan!

Cubosport-logo-finale-con-scrittaLink:www.cubosport.eu


Descrizione: Se sei uno sportivo o un amante dello sport, cubosport.eu è il sito giusto per te.Cubosport.eu è il sito degli sportivi: calcio, basket, fitness, formula 1, podismo, volley, golf, arti marziali, ciclismo, danza, nuoto, vela, bowling etc. Su cubosport.eu puoi trovare tanti servizi, fra cui una community con tanto di blog, forum, sondaggi. Inoltre puoi pubblicizzare la tua attività o struttura sportiva. Cubosport.eu, lo sport a 6 facce.

InCucinacontè-logo-variante1-256x256Link:www.incucinacontè.it


Descrizione: Come è desumibile anche dal nome, il sito web incucinacontè.it è un sito di ricette di cucina divise per portata, dosi, tempo impiegato, ingredienti utilizzati etc. Funzioni molto utili sono “il ricettario” dove potrete salvare le vostre ricette preferite e “la ricerca avanzata” dove potrete cercare le ricette in base agli ingredienti che vuoi utilizzare, al tempo di preparazione etc.

Logo vincitoriconcorsi vetro (125x125)Link:www.vincitoriconcorsi.altervista.org


Descrizione: Il blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici. Scopo di questo blog è l’accomunare idonei e vincitori dei concorsi pubblici nazionale per poter essere un supporto di informazione e di tutela.Nel blog trovi le informazioni riguardo concorsi svolti, da svolgere, quiz, notizie per assunzioni degli idonei etc.

LOGO ITIRAMISU (facebook)Link:www.itiramisu.eu


Descrizione: Il sito web della compagnia teatrale “I Tiramisu” di cui faccio parte come socio fondatore. La compagnia teatrale è nata nel 2013 ed è formata da 11 componenti iniziali. Il debutto della nostra compagnia è il 18 Aprile 2014 con “un ragazzo di campagna” di Peppino De Filippo. Sul sito è possible prenotare e trovare tutte le informazioni.

Logo-Dacosìacosì-definitivo-mouse-off-256x256Link:www.dacosìacosì.it


Descrizione: ll Sito web dacosìacosì.it è un sito dove la magia della trasformazione esiste e dove la tua creatività si valorizza e non ha limiti. L’idea prende forma! Progettiamo e progetti le tue idee, realizzando un prodotto materiale o soltanto concettuale. La forma si avvera! Rendere possibile la magia, trasformando materiale grezzo e idee in piccoli capolavori. Entra anche tu nel mondo dove la creatività non ha limiti. Idea-> Progettazione-> Realizzazione.

NeedForWebGames.it (logo finale)Link:www.needforwebgames.it


Descrizione: Il web a casa tua! NeedForWebGames.it è il portale dei giochi e del mondo web. Sul sito troverai migliaia di giochi in flash ed unity, trucchi e recensioni dei giochi per Pc e console (Playstation, Xbox, Wii). Insomma NeedForWebGames.it Inoltre, oltre alla sezione Giochi trovi le sezioni “Mobile” dedicato al mondo Android, “Computers” dedicato al mondo dei Pc e portatili e infine “Frasi” dove puoi trovare e pubblicare le tue frasi o poesie.

Ottica-Viscovo-LogoLink:www.otticaviscovo.it


Descrizione: Il sito web dell’Ottica Viscovo. L’Ottica Viscovo è l’ideale per la salute dei vostri occhi. L’Ottica Viscovo è un negozio di ottica altamente specializzato operante nel settore da anni che offre una vasta gamma di servizi e prodotti. Il controllo della vista è importante e nel nostro punto vendita disponiamo di attrezzature all’avanguardia che, unite alla tradizione, all’esperienza e alla competenza di ciascun componente del nostro personale, vi garantiranno una visita completa e sicura.L’Ottica Viscovo si trova a Napoli in Via Provinciale Madonnelle, 81.

Logo-Costa-Maurizio-definitivo-mouse-off-256x256    Link:www.costamaurizio.com


Descrizione: Il Sito web di Maurizio Costa, personal financial bancker. Consulenza in materia d’investimenti finanziari, assicurativi, bancari, erogazione credito. Il sito web costamurizio.com rappresenta la bussola finanziaria e azionaria del web. Nel sito troverete tutti gli strumenti e le notizie per investire in maniera ottimale e sicura.

Collezzioniamo-logo-finale-256x256    Link:www.collezzioniamo.altervista.org


Descrizione: Il sito web di riferimento per tutti i collezionisti di monete italiane ed estere… e non solo.Nel sito è possibile acquistare, scambiare o pubblicizzare monete e tutti gli oggetti da collezione. Cosa aspetti, pubblica o acquista ora il tuo oggetto da collezione.

InMyOpinion.it    Link:www.inmyopinion.it


Descrizione: Il Sito web inmyopinion.it è un blog dove sono libere le opinioni. E’ l’oasi di informazioni, consigli finanziari e commerciali di natura professionale. Sul sito puoi trovare le soluzioni e gli strumenti per muoverti con sicurezza nel mondo finanziario. Guide, suggerimenti e commenti sul mondo della finanza, economia, ecologia etc.

Amolamaglia-logo-256x256    Link:www.amolamaglia.it


Descrizione: Il Sito web amolamaglia.it… dove troverete tutte le maglie ufficiali del calcio Napoli di tutte le stagioni. Questo sito nasce dall’idea di voler condividere con i visitatori l’amore per la mia città ed in particolare la passione per la maglia azzurra… da qui il nome del sito “amolamaglia.it”. Nel sito troverete la personale collezione di maglie del Napoli dal 1984 ad oggi.

Commenti non possibili.