Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Dipendenti comunali. Busta paga alleggerita del 30%

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

Dipendenti comunali, tagli a straordinari, indennità e lavoro festivo, fino ai buoni pasti. Sarebbe questo uno dei provvedimenti della bozza di bilancio 2014, elaborato dall’assessore Daniela Morgante. Ad anticiparne il contenuto è un pezzo di Fabio Rossi su Il Messaggero che parla di “una vera stangata per quasi ventimila dipendenti di Roma Capitale, soprattutto tecnici e funzionari appartenenti alle categorie C e D: le prime stime parlano di stipendi ridotti in media da 1800 a 1400-1500 euro mensili, senza contare la perdita di buoni pasto dovuta alla prevista modifica dell’organizzazione del lavoro su turni”.

Polizia muncipale furgoncino (vincitoriconcorsi.altervista.org)

[banner] Per il Campidoglio si annuncia un risparmio di 80 milioni di euro.

[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio336x280xarticoli”][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”]

L’anticipazione de Il Messaggero ha scatenato le reazioni dei sindacati, in particolare quelli della polizia Locale di Roma Capitale. Parla di tagli ai servizi e non alle buste paghe Stefano Giannini, segretario romano del Sulpl: “Partendo dal presupposto che lo stipendio base è stabilito dal contratto nazionale (bloccato da 4 anni tra l’altro) l’unica parte a cui punterebbe è la parte dello stipendio che viene elargita in cambio di prestazioni richieste dallo stesso Comune.

Ad esempio se si vuole tagliare del 30% l’indennità notturna di fatto ci si troverà con il 30% in meno di pattuglie della Polizia Locale nella notte.

Ora ci troviamo ad avere una pattuglia per ogni municipio di notte vuol dire che i cittadini si troveranno con un municipio su 3 privo del servizio.

[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio1Adsense336x280″][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”]

Questo perchè è sempre il contratto nazionale a prevedere il pagamento delle indennità per i dipendente che effettua i turni e se il sindaco Marino volesse evitare di pagare anche quella ci troveremmo con la Polizia Locale nella capitale d’Italia che effettuerà solo e soltanto il servizio dalle 07 alle 14″. “Il sindaco Marino anziché dedicarsi al taglio dei maxi stipendi dei dirigenti presi anche dall’esterno”, conclude Giannini, “preferisce togliere quei già pochi servizi di cui i cittadini di Roma chiedono disperatamente incremento mettendo a rischio l’intero sistema sicurezza a Roma predisposto dal Prefetto e Questore”.

Patente 2014

 

Per leggere il Codice della Strada aggiornato al 2014 e le sanzioni associate, puoi andare nella nostra sezione: SEZIONI -> POLIZIA LOCALE

Inoltre ricordo, per chi fosse interessato, che è possibile trovare su questo blog i Gruppi riferiti ai vari concorsi e ai vari stati di idonei assunti e non e di vincitori assunti e non. Per accedervi e partecipare, basta unirsi, un po come funziona su Facebook a meno che siano pubblici. In tal caso, infatti, non è necessario aderire al Gruppo.

Infine, è previsto anche un Forum sul quale sono presenti notizie sui relativi concorsi, una Bacheca Attività dove è possibile visualizzare tutte le azioni svolte sul blog e la possibilità di aggiungere Amici.

 

Per problemi, visita le FAQ o contattami.

Commenti non possibili.