Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

De Magistris espone il bilancio di previsione: “nel 2016 fuori dal predissesto”

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

Così ha evidenziato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris: “Abbiamo approvato un bilancio politico, significativo del giro di boa di questa amministrazione” frase espressa commentando il bilancio di esercizio 2013. “Abbiano ereditato un cadavere dalle precedenti amministrazioni“. Questa amministrazione sta facendo operazioni strutturali, non di immagine ne’ di marketing.

Non a caso, prosegue il sindaco, è giunta notizia che arriveranno dal Ministero dell’Interno tra ottobre e dicembre circa 800 milioni di euro complessivi. Significa che con gennaio 2014 saremo in avanzo, un comune virtuoso.

De Magistris espone bilancio di previsione, nel 2016 fuori da predissesto - Vincitoriconcorsi.altervista.org

Oggi con questo bilancio abbiamo trovato risorse per il “trasporto pubblico, per le scuole, per le strade, per gli asili nido”.

Infine, il sindaco ha posto l’attenzione anche sulla questione Imu: “Basta con i comuni bancomat, i sindaci si sono stancati che le imposte vengano dall’alto. Che lo Stato decide le imposte, le fa mettere formalmente ai Comuni e, poi, si prende i soldi, e’ inaccettabile. Io sono per l’autonomia finanziaria dei comuni che devono gestire le risorse”.

Commenti non possibili.