Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Conti Ok, Comune Napoli può assumere. Spesa personale al 49,11%.

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

Il giorno 15 Luglio 2013 ha visto la pubblicazione certificata ed approvata dai Revisori dei Conti della spesa del personale del Comune di Napoli che interessa noi idonei al Comune di Napoli. Spesa personale al 49,11%.
Conti Ok, Comune Napoli puo assumere - Vincitoriconcorsi.altervista.orgDa quanto si evince leggendo l’articolo del giornale, la volontà del Comune di Napoli di assumere gli idonei del concorsone del 2010 è una realtà ancor più concreta. E questo è certificato adesso, infatti, anche dalla percentuale della spesa personale che è scesa al 49,11%, quindi sotto la fatidica soglia del 50%, soglia sopra la quale non è possibile assumere al Comune.

La Ragioneria generale del Comune di Napoli ha certificato che la spesa per il personale è al 49,11% e, dunque, l’amministrazione potrà tornare ad assumere. Il dato è contenuto nella delibera di accompagnamento al documento relativo alla variazione del Piano di riequilibrio finanziario del Comune andata in Consiglio lunedì 15 luglio.

“Il dato – ha spiegato l’assessore al Bilancio, Salvatore Palma – esce fuori seguendo pedissequamente le procedure di calcolo suggerite dalla Corte dei Conti”. Il documento è ora al vaglio del Collegio dei Revisori. Un risultato che – ha sottolineato Palma – “ci dà l’agibilità per intervenire sull’organizzazione della macchina amministrativa perché viene a cadere il blocco delle assunzioni che ci era stato imposto dallo sforamento“.

Il Comune di Napoli, pertanto, come evidenziato dall’esponente della Giunta de Magistris, “potrà avviare un’opera correttiva all’azione e all’organigramma della macchina amministrativa e ridistribuire gli incarichi anche attraverso l’integrazione dei dirigenti”.

L’articolo giornalistico è del giornale “Il Mattino” del 15 Giugno 2013. Per leggere l’articolo clicca su LEGGI ARTICOLO.

 

[wpdm_file id=16 template=”facebook drop-shadow lifted” ]

Commenti non possibili.