Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Concorsi Agenzia delle Entrate 2014: 1100 posti a tempo indeterminato

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

Ecco come partecipare ai concorsi per l’Agenzia delle Entrate nel 2014: annunciate 1100 assunzioni a tempo indeterminato.

L’Agenzia delle Entrate è in procinto di aumentare il personale attraverso un piano triennale che prevede assunzioni per 1100 nuovi funzionari.

Logo Agenzia Entrate

[banner] Vediamo allora le modalità ed i requisiti per partecipare.

[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio336x280xarticoli”][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”]

Come sempre, la procedura sarà effettuata tramite concorso pubblico, un’occasione attesa da tanti laureati in cerca di un impiego nella pubblica amministrazione.

L’esigenza di assumere nuovi funzionari deriva dalla necessità di incrementare le attività di verifica nella lotta all’evasione fiscale e vigilare sul rientro dei capitali detenuti all’estero, soprattutto nei paradisi fiscali.

Il maxi concorso annunciato ad inizio 2014 vedrà l’ingresso nel 2015 di 400 nuove figure, 350 invece le assunzioni per il 2017 e 2018.

Per chi segue i concorsi pubblici è importante prendere nota: il bando per l’Agenzia delle Entrate sarà pubblicato a giugno 2014 sul sito istituzionale dell’ente.

[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio1Adsense336x280″][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”]

CONCORSI AGENZIA DELLE ENTRATE 2014: REQUISITI E MODALITÀ DI ASSUNZIONE

Per partecipare è indispensabile la laurea, il percorso vedrà prove selettive le cui materie verranno specificate nel bando stesso: coloro che le supereranno saranno indirizzati verso tirocini retribuiti con 1450 euro netti mensili. Scopo del periodo di formazione è preparare allo svolgimento del ruolo di funzionario.

Terminato questo step, che durerà sei mesi, si dovrà superare un esame finale all’esito del quale si sottoscriverà il contratto di lavoro a tempo indeterminato: non tutti i tirocinanti, però, saranno assunti dato che il 20% di questi sarà tagliato fuori in caso di mancato superamento dell’esame.

Patente 2014

 

Per leggere il Codice della Strada aggiornato al 2014 e le sanzioni associate, puoi andare nella nostra sezione: SEZIONI -> POLIZIA LOCALE

Inoltre ricordo, per chi fosse interessato, che è possibile trovare su questo blog i Gruppi riferiti ai vari concorsi e ai vari stati di idonei assunti e non e di vincitori assunti e non. Per accedervi e partecipare, basta unirsi, un po come funziona su Facebook a meno che siano pubblici. In tal caso, infatti, non è necessario aderire al Gruppo.

Infine, è previsto anche un Forum sul quale sono presenti notizie sui relativi concorsi, una Bacheca Attività dove è possibile visualizzare tutte le azioni svolte sul blog e la possibilità di aggiungere Amici.

 

Per problemi, visita le FAQ o contattami.

Commenti non possibili.