Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Bando Esercito 2014: concorso per 85 Ufficiali

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

Il Ministero della Difesa ha indetto 4 concorsi pubblici, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi 85 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale delle Armi di fanteria, cavalleria, artiglieria, genio, trasmissioni dell’Esercito, nel ruolo speciale dell’Arma dei Trasporti e Materiali dell’Esercito, nel ruolo speciale del Corpo Sanitario dell’Esercito e nel ruolo speciale del Corpo di Commissariato dell’Esercito.

esercito-italia

[banner] Vediamo allora più nel dettaglio il bando:

[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio336x280xarticoli”][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”]

vincitori dei concorsi saranno nominati, ad eccezione degli appartenenti alla categoria degli Ufficiali in ferma prefissata e degli Ufficiali inferiori delle Forze di completamento, Sottotenenti in servizio permanente del ruolo speciale delle Armi o del Corpo per il quale hanno concorso.

Concorso Esercito: Bando per 85 Ufficiali

– Concorso per il reclutamento di 63 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale delle Armi di fanteria, cavalleria, artiglieria, genio, trasmissioni dell’Esercito, con riserva di nove posti a favore del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo grado (se unici superstiti) del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio e con riserva di quarantasette posti a favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli.

[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio1Adsense336x280″][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”]

– Concorso per il reclutamento di 10 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale dell’Arma dei trasporti e materiali dell’Esercito, con riserva di due posti a favore del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo grado (se unici superstiti) del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio e con riserva di sette posti a favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli.

– Concorso per il reclutamento di 2 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo sanitario dell’Esercito, con riserva di un posto a favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli.

– Concorso per il reclutamento di 10 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo di commissariato dell’Esercito, con riserva di due posti a favore del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo grado (se unici superstiti) del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio e con riserva di sette posti a favore degli appartenenti al ruolo dei Marescialli.

Lo svolgimento dei concorsi prevede:

  • prova scritta di cultura generale;
  • prova scritta di cultura tecnico-professionale;
  • valutazione dei titoli;
  • prove di efficienza fisica;
  • accertamenti sanitari;
  • accertamento attitudinale;
  • prova orale;
  • prova orale facoltativa di lingua straniera.

Concorso Ufficiali Esercito: Domanda e Scadenza

Le domande di partecipazione ai concorsi possono essere inviate esclusivamente attraverso il portale on line del Ministero della Difesa entro il 19 maggio 2014.

 

ALLEGATI

Per scaricare il BANDO, clicca su DOWNLOAD BANDO a fondo articolo.

Per vedere la domanda, clicca QUI.

Patente 2014

 

Per leggere il Codice della Strada aggiornato al 2014 e le sanzioni associate, puoi andare nella nostra sezione: SEZIONI -> POLIZIA LOCALE

Inoltre ricordo, per chi fosse interessato, che è possibile trovare su questo blog i Gruppi riferiti ai vari concorsi e ai vari stati di idonei assunti e non e di vincitori assunti e non. Per accedervi e partecipare, basta unirsi, un po come funziona su Facebook a meno che siano pubblici. In tal caso, infatti, non è necessario aderire al Gruppo.

Infine, è previsto anche un Forum sul quale sono presenti notizie sui relativi concorsi, una Bacheca Attività dove è possibile visualizzare tutte le azioni svolte sul blog e la possibilità di aggiungere Amici.

 

Per problemi, visita le FAQ o contattami.

[wpdm_file id=83 title=”true” desc=”true” template=”facebook drop-shadow lifted” ]

Commenti non possibili.