Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Anci: ultimi giorni per bando giovani amministratori

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

Anci campania - Vincitoriconcorsi.altervista.org

Fra poche ore e precisamente il prossimo 2 giugno scadrà il bando per l’ammissione di 35 amministratori locali under 36 alla II° edizione del Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale – ForsAM, organizzato nell’ambito della Scuola Anci per giovani amministratori.

Lo comunica in una nota l’Associazione nazionale comuni italiani (Anci).

Il ForsAM, ad accesso gratuito, e’ articolato in un percorso integrato di formazione lungo un periodo di nove mesi (luglio 2013 – marzo 2014). Le attivita’ didattiche sono incentrate su un corso di formazione specialistica di 208 ore, preceduto da un corso di inserimento residenziale di 44 ore (Summer School), finalizzato all’omogeneizzazione delle conoscenze e alla costruzione del clima di apprendimento. Le aree tematiche affrontate saranno: i diritti, le regole, i settori di servizio, la gestione e la valorizzazione delle risorse, il reperimento delle risorse, l’innovazione e le città, la politica di coesione nella programmazione 2014-2020.

Per partecipare alla selezione, e’ necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre le ore 24,00 del 2 giugno 2013, compilando l’apposito form on-line, raggiungibile anche dal sito www.scuolagiovaniamministratori.anci.it, e allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e un proprio curriculum vitae aggiornato.

La selezione avverrà mediante valutazione di titoli e prove di ammissione, in programma il 10 e 11 giugno 2013 a Roma.

Commenti non possibili.