Vincitoriconcorsi.altervista.org
Il Blog per i vincitori e gli idonei ai concorsi pubblici

Comune Napoli: ok da Roma per assumere 18 dirigenti

FavoriteLoadingAggiungi la notizia ai tuoi preferiti!

Parere favorevole dal viminale sull’assunzione dei 18 dirigenti al comune di Napoli. Ciò denota la spesa del personale sotto al 50%.

La commissione del ministero dell’Interno, infatti, ha dato il via libera per l’assunzione in Comune di 18 dirigenti a tempo determinato.

Comune Napol - Ok da Roma per assumere 18 dirigenti - Vincitoriconcorsi.altervista.org

[banner]

[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio336x280xarticoli”][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”]Pochi giorni e Luigi Acanfora, il tenente colonnello della Finanza, potrà prendere servizio come capo della Polizia Municipale di Napoli.

La commissione del ministero dell’Interno per la compatibilità economica degli enti locali ha dato il via libera per l’assunzione in Comune di 18 dirigenti a tempo determinato.

Palazzo San Giacomo potrà, quindi, assumere 18 dirigenti a tempo determinato, cioè il 10% della dotazione dirigenziale dell’ente.


[xyz-ihs snippet=”AllineaDX336″][xyz-ihs snippet=”Annuncio1Adsense336x280″][xyz-ihs snippet=”ChiudiAnnuncio”] E c’è la possibilità di bandire entro il 2014 un concorso per dirigenti con l’assunzione a tempo indeterminato e con la riserva del 50% agli interni.

Nell’elenco dei primi 18 neodirigenti c’è anche Acanfora che adesso dovrà chiedere l’aspettativa dalla Guardia di Finanza.

Il nuovo capo della Polizia Municipale è stato scelto in prima persona dal sindaco Luigi De Magistris, che tra l’altro ne è stato testimone di nozze.

Acanfora sostituirà il capo di gabinetto Attilio Auricchio che da oltre un anno svolge anche il ruolo di comandante pro-tempore della Polizia Municipale.

Per Palazzo San Giacomo il via libera alle assunzioni è un primo passo per fronteggiare le necessità organizzative della macchina comunale.

La commissione nell’esprimere un parere favorevole all’assunzione dei 18 dirigenti ha di fatto accertato che la spesa corrente del Comune per il personale è sotto la fatidica soglia del 50%.

[banner size=”300X250″ align=”alignright”] Tetto che non può essere superato, pena la non capacità di assunzione.

Ce’ da dire, però, che la giunta De Magistris ha dovuto cambiare piano rispetto a quello originario.

Il piano “A” del Comune di Napoli, infatti, prevedeva l’assunzione di 29 dirigenti scesi per ragioni di bilancio a 18.

Poi si passerà alla seconda fase che prevede l’assunzione di un gruppo di staffisti ed il rinnovo dei contratti e la stabilizzazione di 60 lsu.

Per altri 110 precari è previsto l’assorbimento in Napoli Servizi e nella nuova holding della mobilità.[banner]

Slitterà, infine, al 20 Gennaio il termine ultimo per la richiesta di agevolazioni sulla tassa di rifiuti.

Commenti non possibili.